top of page

 

Nel 2017 è stato impiantato 1,3 ha di ciliegio. Il frutteto è situato a circa 650 metri di altitudine, questo assieme alle scelte varietali permette di ottenere una maturazione del frutto  da metà giugno ai primi di luglio, lontano dai periodi di grande produzione delle ciliegie.

Il ceraseto ad alta densità conta circa 6500 piante, con sei varietà differenti; SWEET SARETTA, SWEET STEPHANY, kORDIA, FERROVIA, CARMEN, REGINA.

L’impianto è dotato di reti anti-acqua/antigrandine/anti-insetto; questo tipo di sistema porta numerosissimi vantaggi sia per la gestione che per ottenere un prodotto di altissima qualità.

Con le reti anti-insetto vengono eliminati i trattamenti fitosanitari per la lotta alla Drosophila Suzuki oltre a numerosi altri insetti; la copertura antipioggia evita il verificarsi del Cracking, uno dei più grossi problemi della ciliegia in maturazione, e elimina numerosi trattamenti contro la monilia; con l’antigrandine si evita di perdere la produzione o danneggiare le piante a seguito di violenti grandinate.

L’alta densità permette di controllare lo sviluppo delle piante che non superano i 2,40 metri in altezza, di ottenere frutti con calibro superiore ai 26-28 mm e di poter effettuare tutte le operazioni di raccolta e potatura da terra.

LE CILIEGIE

Sede aziendale: località Chiaveretto, Subbiano (Ar)

Sede legale: località Tregozzano n° 98 52100 Arezzo

Fattoria il Cerro Alto 

dei f.lli Rizzi s.s Società Agricola

Per informazioni, scrivici un messaggio qui:

 

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

bottom of page